About me

lucia bottegaro

About me

Una delle cose più belle che ho imparato nel mio lavoro è che quando la comunicazione tra due o più persone funziona, il risultato è sempre buono.

Sono particolarmente grata, a coloro, che con la loro esperienza, implicitamente, mi hanno insegnato questo. Un lavoro non si fa mai da soli, ognuno mette a disposizione le proprie capacità e non ho mai creduto che un’idea, anche la più semplice, esca dal cilindro per magia.

Realizzare un progetto di grafica richiede innanzitutto la valutazione delle informazioni e del materiale che hai a disposizione, come ad esempio il formato della brochure o del libro, la quantità di testo o di foto, la tipologia di stampa e così via. Poi, la scelta di cosa comunicare e come farlo, cercando un’idea creativa che aiuti a rendere tutto più gradevole e armonioso.

La selezione dei lavori di questo portfolio rappresentano un po’ tutto questo.

In più ho aggiunto una parte di disegni che sono da sempre una mia passione e che porto avanti parallelamente al mio lavoro.

Infine l’esperienza degli Angeli Musicanti, un piccolo intermezzo, che rappresentano la mia prima esposizione e che coincidono anche con la realizzazione di un’idea.

Dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte a Gorizia, mi trasferisco a Firenze, dove frequento una scuola di grafica e illustrazione. Dopo qualche anno trascorso lì, dove imparo il lavoro di grafica, mi trasferisco a Bologna, dove attualmente vivo e lavoro.

Mi propongo per:

– progettazione grafica
– realizzazione e restyling loghi
– progettazione e realizzazione brochure
– impaginazione riviste
– progettazione e impaginazione cataloghi
– illustrazioni vettoriali
– illustrazioni, con tecniche: acquarelli, olio, pastelli morbidi